La mia esperienza con NeuroVoiceColors® è stata assolutamente positiva: benché da anni nel mio ambito professionale abbia applicato molte delle tecniche del public speaking, tuttavia ho trovato che questo metodo riesca ad affrontare tutti gli aspetti utili nel processo di comunicazione, con particolare attenzione al tema delle emozioni.
Quest’ultimo spesso viene trascurato poiché non sempre ritenuto rilevante o prioritario ai fini di una comunicazione efficace.
Invece ritengo che la capacità di gestire la comunicazione attraverso la consapevolezza dei propri stati d’animo e della gestione delle proprie emozioni, porti a raggiungere risultati non solo interessanti per quanto concerne la tecnica, ma anche per l'efficacia dell’intero processo.
Il percorso sviluppato durante la formazione ha portato alla consapevolezza delle proprie capacità e caratteristiche comunicative da parte dei partecipanti e ha fornito gli strumenti per lavorare sulle aree di miglioramento di ciascuno.
La voce ha sicuramente una valenza estetica ma è anche uno strumento potentissimo che se analizzato in maniera corretta rivela stati d’animo ed emozioni.
Distinguere per esempio “le voci sorridenti” da quelle “non sorridenti”, saper utilizzare un tipo di voce finalizzato ad un certo tipo di messaggio, porta ad essere protagonista del processo di comunicazione, riuscendo a gestirne tutte le dinamiche con la giusta tecnica e la corretta consapevolezza.
Credo che ancora di più oggi le persone, indipendentemente dal tipo di professione che esercitano, abbiano bisogno di capire come comunicano e di comprendere se il messaggio che vogliono esprimere arrivi in maniera corretta al destinatario.
Molto spesso infatti le incomprensioni, sia al lavoro, ma anche nell’ambito privato derivano dall' incapacità di comunicare nelle modalità giuste che spesso riguardano modalità emotive ed espressive non corrette.
Nascono così incomprensioni e frustrazioni. Riuscire per esempio a comunicare in maniera autorevole per affermarsi come un leader crea condivisione e vicinanza, diversamente usare autorità per affermarsi porta allontanamento.
Pensavo che questo corso fosse adatto ai professionisti della comunicazione; sono tornata invece a casa con la convinzione che tutti dovremmo avvicinarci a questo metodo, non solo per essere più efficaci quando comunichiamo ma anche in generale per migliorare la relazione con l’altro.
Una migliore relazione significa creazione di empatia e costruzione di una sana relazione verso l’individuo ma anche verso l’intera collettività.
“Ho deciso di iniziare il protocollo SPEECH IN FLOW perché mi è già capitato, e accadrà sicuramente di nuovo in futuro, di parlare ad un pubblico numeroso e competente.
Avevo quindi la necessità di imparare a gestire i miei stati d’animo perché quando si parla di fronte a un pubblico non si è sempre tranquilli, spesso abbiamo a che fare con l’ansia, ma sapevo che dentro a questo percorso avrei trovato le risposte che cercavo.
Infatti l’aspetto più interessante è stata l’acquisizione di pratiche e l’esecuzione degli esercizi che mi hanno permesso aumentare la mia sicurezza.
A livello psicologico mi ha dato la consapevolezza che parlare di fronte a diverse persone è affascinante e divertente.
Qualche giorno dopo il corso mi è capitato di essere intervistato davanti ad una platea e mettendo in pratica le tecniche imparate mi sono divertito ed è stato un gran successo.
Suggerisco a tutti di frequentare il percorso perché si imparano ad avere le informazioni per gestire determinate situazioni scomode che, inevitabilmente, prima o poi accadranno.
Dipenderà solo da noi come decideremo di affrontarle.”
“Prima di iniziare il corso “IL SUONO" spesso non riuscivo a esprimermi correttamente, mi mangiavo le parole parlando troppo velocemente, la mia comunicazione era monotona e soprattutto ero molto timido oltre a non piacermi la mia voce quando mi riascoltavo…
Dopo aver iniziato questo percorso con Andrea Bordin e i trainer sto notando che la mia comunicazione migliora giorno per giorno, sia dal punto della voce in sé per sé, sia nel riuscire a comunicare con le altre persone, gestendo al meglio le situazioni che si presentano come quelle di parlare al pubblico.
Sono un rifrequentante del corso "il Suono della Voce", tuttavia ogni volta è un'esperienza nuova e cogli quel particolare che precedentemente era sfuggito.
Una delle cose che più ammiro del Metodo NeuroVoiceColors® è che ti alleni in ogni momento della giornata, basta fare attenzione e provare a utilizzare il metodo.
Con la Palestra della Voce vai ad approfondire e ottenere un bel miglioramento grazie ai coach che ti indicano dove porre attenzione mentre facciamo pratica... Il successo è assicurato.
Questo a mio avviso è un percorso che dovrebbero fare tutti quelli che vogliono imparare a parlare al pubblico.
È la chiave per migliorare la tua comunicazione... Eee attenzione tutti comunichiamo in ogni momento della nostra vita!
Partire dal corso "il Suono della Voce" ti dà la consapevolezza di quanto questo strumento che noi abbiamo (la voce) è importante per vivere meglio.”
"Ho iniziato il mio percorso con NeuroVoiceColors a gennaio del 2018, durante il quale Andrea Bordin è riuscito a dimostrarmi l'efficacia e la potenza del suo metodo facendomi vedere quanto fosse immediato ottenere dei risultati.
Ho sempre frequentato corsi di formazioni di vario tipo per migliorare la comunicazione, ma ogni volta i risultati tardavano ad arrivare.
Pensavo fosse colpa mia che non mi applicavo abbastanza.
Invece con Andrea, già dal primo corso ho iniziato a vedere i primi risultati: ho imparato a riconoscere le mie emozioni chiamandole con il loro vero nome.
Ho imparato a generare per me, le emozioni che mi fanno stare bene attraverso un uso consapevole della mia voce mentre parlo.
Solo grazie a questo la mia comunicazione è migliorata notevolmente, perché solo il fatto di riuscire a provare belle emozioni per me stessa ed essere capace di trasmetterle alle altre persone quando parlo, mi ha totalmente cambiato la vita.
Il bello è che ci sono un sacco di esercizi pratici che mi hanno trasmesso immediatamente cosa potevo fare con un uso consapevole della mia voce, se avessi continuato a usarla seguendo il metodo.
In realtà non è cambiata solo la mia voce, sono cambiata IO ed è cambiata la mia personalità, perché ho raggiunto un equilibrio nelle mia emozioni."
La mia esperienza con NeuroVoiceColors® è stata assolutamente positiva: benché da anni nel mio ambito professionale abbia applicato molte delle tecniche del public speaking, tuttavia ho trovato che questo metodo riesca ad affrontare tutti gli aspetti utili nel processo di comunicazione, con particolare attenzione al tema delle emozioni.
Quest’ultimo spesso viene trascurato poiché non sempre ritenuto rilevante o prioritario ai fini di una comunicazione efficace.
Invece ritengo che la capacità di gestire la comunicazione attraverso la consapevolezza dei propri stati d’animo e della gestione delle proprie emozioni, porti a raggiungere risultati non solo interessanti per quanto concerne la tecnica, ma anche per l'efficacia dell’intero processo.
Il percorso sviluppato durante la formazione ha portato alla consapevolezza delle proprie capacità e caratteristiche comunicative da parte dei partecipanti e ha fornito gli strumenti per lavorare sulle aree di miglioramento di ciascuno.
La voce ha sicuramente una valenza estetica ma è anche uno strumento potentissimo che se analizzato in maniera corretta rivela stati d’animo ed emozioni.
Distinguere per esempio “le voci sorridenti” da quelle “non sorridenti”, saper utilizzare un tipo di voce finalizzato ad un certo tipo di messaggio, porta ad essere protagonista del processo di comunicazione, riuscendo a gestirne tutte le dinamiche con la giusta tecnica e la corretta consapevolezza.
Credo che ancora di più oggi le persone, indipendentemente dal tipo di professione che esercitano, abbiano bisogno di capire come comunicano e di comprendere se il messaggio che vogliono esprimere arrivi in maniera corretta al destinatario.
Molto spesso infatti le incomprensioni, sia al lavoro, ma anche nell’ambito privato derivano dall' incapacità di comunicare nelle modalità giuste che spesso riguardano modalità emotive ed espressive non corrette.
Nascono così incomprensioni e frustrazioni. Riuscire per esempio a comunicare in maniera autorevole per affermarsi come un leader crea condivisione e vicinanza, diversamente usare autorità per affermarsi porta allontanamento.
Pensavo che questo corso fosse adatto ai professionisti della comunicazione; sono tornata invece a casa con la convinzione che tutti dovremmo avvicinarci a questo metodo, non solo per essere più efficaci quando comunichiamo ma anche in generale per migliorare la relazione con l’altro.
Una migliore relazione significa creazione di empatia e costruzione di una sana relazione verso l’individuo ma anche verso l’intera collettività.
“Ho deciso di iniziare il protocollo SPEECH IN FLOW perché mi è già capitato, e accadrà sicuramente di nuovo in futuro, di parlare ad un pubblico numeroso e competente.
Avevo quindi la necessità di imparare a gestire i miei stati d’animo perché quando si parla di fronte a un pubblico non si è sempre tranquilli, spesso abbiamo a che fare con l’ansia, ma sapevo che dentro a questo percorso avrei trovato le risposte che cercavo.
Infatti l’aspetto più interessante è stata l’acquisizione di pratiche e l’esecuzione degli esercizi che mi hanno permesso aumentare la mia sicurezza.
A livello psicologico mi ha dato la consapevolezza che parlare di fronte a diverse persone è affascinante e divertente.
Qualche giorno dopo il corso mi è capitato di essere intervistato davanti ad una platea e mettendo in pratica le tecniche imparate mi sono divertito ed è stato un gran successo.
Suggerisco a tutti di frequentare il percorso perché si imparano ad avere le informazioni per gestire determinate situazioni scomode che, inevitabilmente, prima o poi accadranno.
Dipenderà solo da noi come decideremo di affrontarle.”
“Prima di iniziare il corso “IL SUONO" spesso non riuscivo a esprimermi correttamente, mi mangiavo le parole parlando troppo velocemente, la mia comunicazione era monotona e soprattutto ero molto timido oltre a non piacermi la mia voce quando mi riascoltavo…
Dopo aver iniziato questo percorso con Andrea Bordin e i trainer sto notando che la mia comunicazione migliora giorno per giorno, sia dal punto della voce in sé per sé, sia nel riuscire a comunicare con le altre persone, gestendo al meglio le situazioni che si presentano come quelle di parlare al pubblico.
Sono un rifrequentante del corso "il Suono della Voce", tuttavia ogni volta è un'esperienza nuova e cogli quel particolare che precedentemente era sfuggito.
Una delle cose che più ammiro del Metodo NeuroVoiceColors® è che ti alleni in ogni momento della giornata, basta fare attenzione e provare a utilizzare il metodo.
Con la Palestra della Voce vai ad approfondire e ottenere un bel miglioramento grazie ai coach che ti indicano dove porre attenzione mentre facciamo pratica... Il successo è assicurato.
Questo a mio avviso è un percorso che dovrebbero fare tutti quelli che vogliono imparare a parlare al pubblico.
È la chiave per migliorare la tua comunicazione... Eee attenzione tutti comunichiamo in ogni momento della nostra vita!
Partire dal corso "il Suono della Voce" ti dà la consapevolezza di quanto questo strumento che noi abbiamo (la voce) è importante per vivere meglio.”
"Ho iniziato il mio percorso con NeuroVoiceColors a gennaio del 2018, durante il quale Andrea Bordin è riuscito a dimostrarmi l'efficacia e la potenza del suo metodo facendomi vedere quanto fosse immediato ottenere dei risultati.
Ho sempre frequentato corsi di formazioni di vario tipo per migliorare la comunicazione, ma ogni volta i risultati tardavano ad arrivare.
Pensavo fosse colpa mia che non mi applicavo abbastanza.
Invece con Andrea, già dal primo corso ho iniziato a vedere i primi risultati: ho imparato a riconoscere le mie emozioni chiamandole con il loro vero nome. Ho imparato a generare per me, le emozioni che mi fanno stare bene attraverso un uso consapevole della mia voce mentre parlo. Solo grazie a questo la mia comunicazione è migliorata notevolmente, perché solo il fatto di riuscire a provare belle emozioni per me stessa ed essere capace di trasmetterle alle altre persone quando parlo, mi ha totalmente cambiato la vita.
Il bello è che ci sono un sacco di esercizi pratici che mi hanno trasmesso immediatamente cosa potevo fare con un uso consapevole della mia voce, se avessi continuato a usarla seguendo il metodo.
In realtà non è cambiata solo la mia voce, sono cambiata IO ed è cambiata la mia personalità, perché ho raggiunto un equilibrio nelle mia emozioni."